- 1 vasetto yogurt
- 3 cucchiai panna spray
- cereali
- salsa di fragole
Proprio ieri abbiamo visto come preparare una fantastica ricetta per un dolce facile e veloce: la mousse di ricotta e frutta sciroppata. Oggi invece stupiremo i nostri commensali con un dolce ancora più rapido e semplice da preparare, di sicuro impatto, stiamo parlando del dessert allo yogurt e cereali.
Prima di capire quali sono gli step da seguire per la preparazione del suddetto dolce muniamoci di yogurt bianco, panna spray, cereali e salsa di fragole.
Preparazione dessert allo yogurt e cereali
Come abbiamo già detto il dessert allo yogurt e cereali è molto semplice da realizzare.
Per questo dolce basta avere un vasetto di yogurt bianco (o alla vaniglia in base ai nostri gusti), 2 o 3 cucchiai di panna spray, dei cereali (ad esempio i corn flakes per la prima colazione) e poca salsa alle fragole.
Per la preparazione del dessert basterà adagiare i cereali sul fondo del bicchiere, amalgamare delicatamente lo yogurt con la panna e ricoprire i cereali stessi. A questo punto adagiare una salsa di fragole o more sullo strato di salsa di yogurt e panna e riporre in freezer per soli 40 minuti.
Chiaramente questa ricetta può essere modificata a seconda dei propri gusti, quindi si possono utilizzare degli yogurt alla frutta o yogurt naturale e panna light per ottenere un dessert leggero.
Che te ne pare di questa ricetta? Qual è la variante che preferisci? Hai già preparato questo dolce? Inviaci una foto del risultato finale.
Lascia un commento e condividi l’articolo sui social network con i tuoi amici.
Fonte ricetta: Chef Per Tutti