- 300 grammi di ananas sciroppato
- Succo di limone
- Zenzero
- 200 ml di panna
- 250 gr di ricotta
- zucchero a velo vanigliato
Chi ha detto che preparare dolci deve essere tanto difficile? Ci sono delle ricette molto apprezzate e non così complesse da realizzare. Basti pensare ai molti dolci al cucchiaio che esistono e che non richiedono molto tempo ed esperienza nella preparazione. Delle vere e proprie ricette veloci.
Tra le ricette di dolci estremamente semplici da realizzare sicuramente troviamo le mousse di ricotta e frutta sciroppata, come ad esempio l’ananas.
Per realizzare questa mousse basta avere veramente poco.
Prendere circa 300 grammi di ananas sciroppato tagliato a cubetti e farlo riposare in una ciotola con il succo di un limone e zenzero. Nel frattempo bisognerà montare circa 200 ml di panna e lavorare in un’altra ciotola 250 gr di ricotta con la buccia del limone grattugiata e 3 cucchiai di zucchero a velo vanigliato.
A questo punto non ci resta che amalgamare delicatamente la panna con la crema di ricotta e i 2/3 dell’ananas preparato.
Per servire la mousse adagiare dei cubetti di ananas nei bicchieri, ricoprire con la mousse preparata e guarnire con 2 o 3 cubetti di ananas e lasciare raffreddare per 1 ora in frigorifero.
Cosa te ne pare di questa ricetta facile e veloce per ciò che riguarda la preparazione? Ti piacerebbe scoprirne un’altra altrettanto facile e veloce? Ritorna domani per scoprire come è semplice preparare un altro dolce allo yogurt per fare una splendida figura con gli ospiti di casa (o magari, la tua dolce metà).
Conosci qualche variante di questo fantastico dolce? Lascia un commento e condividi la ricetta sui social network!